cosa abbiamo fatto per

FLOWERS

per il natale

In questo caso abbiamo ideato e realizzato una campagna marketing per promuovere il nuovo servizio di allestimento vetrine natalizie di Flowers Shop, creando contenuti efficaci e un targeting mirato per raggiungere i negozi delle province di Taranto e Brindisi in tempi rapidissimi.

ONLINE IN APPENA

72 H

AGENDA PIENA

IN 15 GIORNI

Situazione iniziale

Flowers Shop, noto per i suoi splendidi allestimenti floreali, si trovava davanti a una sfida completamente nuova: entrare nel mercato B2B con un servizio dedicato all’allestimento di vetrine natalizie per negozi.

La difficoltà maggiore? Non esisteva una strategia per proporre il servizio ai negozianti e far percepire il valore dell’offerta. Con l’avvicinarsi delle festività, il tempo stringeva e serviva un piano d’azione rapido ed efficace per raggiungere il target giusto e ottenere risultati concreti.

Mancanza di consapevolezza del mercato B2B.

Difficoltà nel comunicare il valore del servizio ai negozianti.

Tempistiche strette per il lancio della campagna.

soluzione in step

Soluzione in 6 step

Sebbene ogni negozio, sia fisico che online, abbia un suo pubblico e delle proprie peculiarità, il processo per incrementare le vendite è sempre lo stesso. La differenza la fa non tanto la tecnica, quanto la qualità dei contenuti e la capacità di adattarsi alle esigenze specifiche del cliente.

Identificazione del problema

Abbiamo capito che il cliente voleva proporre l’allestimento delle vetrine natalizie per negozi, ma non sapevamo come comunicare il valore della proposta ai negozianti.

Ricerca rapida e diretta

Invece di fare ricerche complesse, abbiamo effettuato chiamate dirette ai negozianti per scoprire le loro esigenze, concentrandoci su bellezza, risparmio di tempo e rapidità di esecuzione

Definizione della proposta di valore

bbiamo formulato una proposta chiara evidenziando i principali vantaggi: allestimenti belli, rapidi e che permettono di risparmiare tempo, per soddisfare le esigenze dei negozianti.

Creazione della campagna pubblicitaria

Abbiamo progettato una campagna pubblicitaria con grafica semplice e testi d’impatto, mirata al pubblico giusto (negozianti) per comunicare i vantaggi specifici dell’offerta.

Lancio tempestivo e mirato

La campagna è stata lanciata pochi giorni prima delle festività natalizie, sfruttando il periodo di alta domanda per garantire un impatto immediato.

Monitoraggio e ottimizzazione

Abbiamo monitorato i risultati in tempo reale, ottimizzando la campagna per garantire l’efficacia e il raggiungimento degli obiettivi, aprendo un nuovo mercato B2B per Flowers Shop.

le parole del cliente

Dice di noi

Danilo S. Titolare Flowers Shop
Francavilla Fontana

“Siamo molto felici di come è andata questa campagna!
Abbiamo allestito negozi da Castellaneta a Brindisi, è stato un successo.”