cosa abbiamo fatto per.

cooperativa

viridiana

Quando la Cooperativa Viridiana, attiva nel sostegno a famiglie, anziani e categorie deboli, si è trovata a gestire una crescita esponenziale nei progetti di assistenza sociale, la comunicazione inadeguata impediva un efficace coinvolgimento della comunità. La sfida era riallineare e potenziare la comunicazione per garantire il coinvolgimento degli utenti

progetti di assistenza sociale
utenti che abbandonano il sito
- 0 %
lead ricevute
+ 0
contenuti realizzati
+ 0

Situazione iniziale

Quando la Cooperativa Viridiana, attiva nel sostegno a famiglie, anziani e categorie deboli, si è trovata a gestire una crescita esponenziale nei progetti di assistenza sociale, la comunicazione inadeguata impediva un efficace coinvolgimento della comunità. La sfida era riallineare e potenziare la comunicazione per garantire il coinvolgimento degli utenti.

Contatti gestiti in maniera confusionale

Comunicazione non coerente e confusionaria

Identità di brand e riconoscibilità assenti

Sito non navigabile e confusionario

soluzione in step

Soluzione in 6 step

Snasto ha implementato una serie di interventi strategici per rivoluzionare la comunicazione della cooperativa

Formazione e workshop con stakeholder interni

Sessioni di formazione per migliorare le competenze comunicative interne, allineando gli obiettivi e rendendo il team più efficace.

Riprogettazione totale della linea di comunicazione

Rinnovamento di tutti i canali comunicativi per presentare un messaggio coeso e professionale, migliorando la percezione esterna della cooperativa.

Nuova identità visiva

Creazione di un nuovo logo e linea grafica che riflette i valori della cooperativa, usando elementi visivi come il puzzle e colori caldi, aumentando il riconoscimento del brand.

Nuovo sito web

Sviluppo di un sito con migliore user experience e contenuti aggiornati, incrementando la visibilità online e migliorando l'interazione con gli utenti.

Lancio e promozione di eventi

Organizzazione di eventi per avvicinare e coinvolgere la comunità, creando opportunità di visibilità diretta e interazione.

Gestione dei canali media

Gestione quotidiana di tutti i canali media in collaborazione attiva con il cliente, mantenendo una comunicazione coerente e tempestiva

Adattare le soluzioni di marketing alle esigenze in evoluzione del cliente è stata una lezione chiave, con un forte focus sulla formazione e il supporto. Snasto continuerà a supportare la cooperativa nei suoi entusiasmanti progetti futuri, garantendo una crescita sostenuta e un impatto sociale positivo.

video intervista

ALLO STAFF

“Raramente mi è capitato di sentire un fornitore esterno così coinvolto, è come se Snasto sia proprio parte del team.” – Gaetano Tommasi

“Voglio ringraziarti non solo per ciò che fate ma per come lo fate: sempre disponibili e in grado di aiutarci in tutte le nostre esigenze.” – Alice Viganò, Vicepresidente